GuiDa iNteRgalAtTicA pEr lETtoRi e CaNi

Quando scrivere e viaggiare sono una necessità

La “Guida intergalattica per lettori e cani ovvero racconti di avventure a due e quattro zampe” nasce perché voglio ricordarmi che la curiosità è il miglior regalo che mi sia stato fatto nella vita.
Nella mia vita ad un certo punto è arrivato il cane Pongo. Avevo sempre scritto, ma non avevo mai creduto in quello che stavo facendo, fintanto che non decisi di scrivere un racconto su Pongo chiamandolo Das. Quello fu il primo. Viaggiare mi è sempre piaciuto e con l’arrivo di Pongo il mio raggio di libertà si è ampliato di parecchi chilometri portandomi a esplorare luoghi sempre più lontani. Essendo curiosa spesso non mi bastava capire dove ero, ma volevo capire la storia del posto, dell’edificio abbandonato, oppure perché su quel sentiero quella scalinata era dedicata a qualcuno.  Non so bene come mai, ma i miei amici hanno iniziato a amare i miei racconti e hanno cominciato a chiedermi come si arrivava in un posto o in un altro. Questo e un’altra serie di fortunati eventi che sono descritti nella guida, hanno fatto si che decidessi di aprire un blog dove avrei potuto raccogliere i miei viaggi e i miei racconti.
Viaggiando insieme ad altri amici il blog è cresciuto velocemente e ora ammetto che me ne sono affezionata come ad un figlio nato per caso e che sta riservando sorprese meravigliose. Come al solito non sono io che decido, tutto avviene e ora i miei racconti sono on line. Li vedo crescere, leggo lo stile più maturo, che trova il suo modo di esprimersi e ne sono felice. Mi aspetto grandi novità dalla guida e so che non mi deluderà.

Vai alla barra degli strumenti